La quinta giornata vede impegnate le nostre Girls contro l’ostacolo più duro del girone ovvero Visette.
L’inizio è da incubo, la squadra è intimorita dalle avversarie, non funziona nulla e in un lampo siamo sotto 10-1, dopo un Time-out per rinfrescare le idee le ragazze iniziano a giocare a pallavolo rispondendo punto su punto a Visette che chiude il set 25-16 però con un parziale di punti nella seconda parte del set di 15 pari.
Il buon gioco del finale del primo set però non continua ed il secondo set è un monologo di attacchi delle padrone di casa, con le nostre ragazze incapaci di costruire azioni pulite e costrette a giocare solo free ball che esaltano le doti di attaccanti delle avversarie che chiudono 25-9.
Il terzo set continua sulla falsa riga del secondo e solamente grazie a qualche buona difesa e contrattacco nel finale il passivo viene ridotto e si chiude sul 25-12.
Per la prima volta quest’anno si torna a casa senza punti, onore alle avversarie (molto forti) ma una tiratina d’orecchie alle nostre ragazze che hanno giocato come sanno, solo a tratti e si sono dimostrate troppo arrendevoli quando si sono trovate sotto nel punteggio.
Ora mancano 2 partite al termine del girone di andata, contro avversarie sulla carta più abbordabili, l’obiettivo sono i 6 punti e poi lavorare per affrontare un girone di ritorno che ci vedrà sicuramente protagonisti per le prime posizioni.
A referto: Robbioni (K), Castagnino, Busti, Pozzati, Colombo, Angili, Mocci, Huete, Vinkler, Piva, Aloi.
Dic 08