Al termine della regular season le undersediciblack si vedono prime in classifica e per questo motivo hanno meritatamente acquisito il vantaggio di organizzare in casa il concentramento della seconda fase.
Il Presidente Guffanti gira tra una palestra e l’altra perchè tante le squadre da sostenere oggi, segno questo di un ottimo lavoro societario di cui lui va particolarmente fiero e fa sentire sempre la sua importante presenza.
Le avversarie da incontrare sono nell’ordine Volley Team Pioltello e US Argentia.
In panchina come sempre nei momenti che contano vediamo il DT Nava pronta a sostenere e mettere tutta la sua esperienza in favore dello staff composto da coach Rosselli e dal team manager Casella.
Pronti via, le BlackGirls partono cariche e concentrate, e dopo aver tolto di dosso quella paura che si può avere in una così delicata fase del campionato, battono agevolmente Pioltello con parziali di 25-16 e 25-13.
Adesso è la volta di US Argentia Vs Pioltello e Pioltello non ci sta ad essere la cenerentola del girone e vende cara la pelle, almeno nel primo parziale, ma poi Argentia trova la giusta chiave di lettura e a sua volta porta a casa la partita vincendo per 2 a 0.
E’ così che si arriva al match clou, con MTV e Argentia a pari punti. Mtv sa che passa solo la prima e ha ben in mente qual’è l’obiettivo finale e per questo non si fa intimorire da fisici e altezze importanti al di la della rete e fa subito capire che non mollerà.
Si vince il primo set a 19 regalando qualche palla di troppo in battuta e non si riparte con la giusta concentrazione, ma dalla panchina arriva la carica giusta e tutte ricominciano a lottare per l’obiettivo.
Palla dopo palla si recupera il breve svantaggio e si va avanti senza voltarsi mai indietro e si chiude anche il secondo set 25 a 20.
Sicuramente l’emozione ha un pò bloccato le gambe alle nostre giovani atlete che hanno però dimostrato grinta e determinazione da vendere.
Adesso aspettiamo di capire con la classifica avulsa dei 10 gironi quale piazzamento abbiamo raggiunto e chi saranno le avversarie che si contrapporranno tra noi e la conquista dell’eccellenza in cui crediamo tutti fermamente!!
Feb 09