18.01.2015: A.S.D. ALBA SEGRATE – MTV U12 0 – 3 (23/25 12/25 10/25)

Finalmente è iniziato il campionato delle nostre U12, che – e bisogna assolutamente ricordarlo – è da metà settembre che con ben 3 allenamenti a settimana si sono preparate per giocare al meglio questa competizione, con l’intento di mostrare una pallavolo di qualità volta sempre a cercare il gesto tecnico più appropriato. Coach Parea – coadiuvato da Alessandra Tavazzani e Roberto Robbioni e con la sapiente regia del nostro DT Valentina Nava ha plasmato, in questi mesi di duro lavoro, un bel gruppo di atlete unite tra loro e pronte a ben figurare in questa competizione.

L’esordio ci vede in trasferta in quel di Segrate e le avversarie di primo acchito appaiono più “fisicate” in alcuni elementi, (non dimentichiamo che la ns. squadra è composta quasi interamente da atlete del 2004, annoveriamo anche un 2005 e solo 3 atlete del 2003) rispetto alla nostra compagine.

Inizia il primo set e in un attimo ci troviamo sotto per 6 a 1 – la partita di esordio evidentemente è troppo sentita dalle nostre girls che appaiono un po’ bloccate – ,chiamiamo time out e Coach Parea insieme al Dt Nava impartiscono i necessari accorgimenti tecnici da adottare alle nostre atlete conditi da tanto tanto incoraggiamento. La nostra U12 rientra in campo convinta delle proprie capacità e con altrettanta velocitAlba Segrate -MTVà riesce a colmare lo svantaggio, ma il set rimane comunque in bilico e si viaggia con mini-break reciproci. Non perdiamo la concentrazione e giochiamo bene i punti finali aggiudicandoci il set con il punteggio di 25 a 23.

Con il senno di poi il più è stato fatto. Infatti le nostre atlete nei set successivi appaiono più sciolte e più ricettive a recepire le preziose indicazioni del nostro Coach e del nostro DT. Giocano sempre al limite dei tre passaggi, provano e trovano spesso attacchi ben congeniati ed in battuta riescono ad evidenziare i limiti tecnici in ricezione delle nostre avversarie. Il verdetto del campo è il seguente: 25/12 e 25/10 per le nostre “guerriere” che vincono la partita con un rotondo 3/0.

Il cammino è ancora molto lungo, ma come dice il proverbio “chi ben comincia…..”.

Un doveroso ringraziamento al nostro DT Nava – che anche in questa occasione – ci ha seguiti da vicino e a Danilo Guffanti che segue sempre con attenzione le nuove leve della nostra società. Infine ringrazio i genitori presenti per il “rumoroso” sostegno che per tutta la partita ha accompagnato la prestazione delle nostre atlete.

A referto: Gallizioli (K), Alfano, Andò, Brandi, Cervelli, Ciprandi, Ferrari, Laronca, Moranelli, Rainoldi e Sudati