Dopo Assago sotto con Rosate un’altra rivale per il secondo posto del girone.
Il “pallone” in cui giochiamo e’ più caldo del solito, ma le nostre ragazze nel primo set giocano una brutta pallavolo, infarcita di errori in attacco e da una brutta ricezione, solo alcune buone giocate difensive ci tengono in partita, ma l’ennesimo errore in attacco chiude il set 25 a 22 per le avveersarie.
Dopo la strigliata di coach Baccicalupi e del DT Nava, ancora una volta presente in panchina, le ragazze tornano in campo nel secondo set con un altro piglio, si riducono gli errori in attacco, la battuta mette in difficoltà le avversarie ed il set si chiude velocemente 25 a 15 per noi.
Nel terzo set ritornano i fantasmi del primo, errori in attacco e poca lucidità a gestire quelle “palette” di Rosate che continuano a cadere per terra. Le avversarie sono sempre avanti di qualche punto è solo nel finale riusciamo a piazzare il break decisivo che ci consente di chiudere la partita sul 25 a 22.
Brave le ragazze a portare a casa una partita nonostante parecchi elementi della squadra fossero in una giornata negatva ed ora, dopo aver consolidato il secondo posto del girone, sotto con gli allenamenti in palestra in vista delle prossime partite, sulla carta più abbordabili, ma che dovranno essere però affrontate con la solita determinazione e concentrazione che per lunghi tratti di questa partita le abbiamo lasciate a casa.
A referto: Robbioni (K), Castagnino, Villa, Angili, Pozzati, Colombo, Busti, Mocci, Vinkler, Piva, Neri.
Gen 19