La prima giornata del girone del ritorno ci vede affrontare subito una concorrente per il secondo posto, Assago che all’andata ci aveva dato la prima delusione della stagione.
Questa volta la musica è diversa, anche se le nostre girls, guidate in panchina da coach Baccicalupi e per l’occasione anche dal nostro DT Nava ci mettono un po’ ad aggiustare battuta e ricezione che ci permettono di annullare il break iniziale e scappare via nel finale del set e chiudere 25 a 19.
il secondo set e’ la fotocopia del primo con le avversarie che non ci stanno a perdere e le nostre ragazze ad inseguire, ma nel finale le nostre attaccanti mettono giù palloni importanti e il set si chiude 25 a 23 per noi.
Il terzo set e’ la dimostrazione che queste piccole atlete non mollano mai anche quando la motivazione potrebbe calare a causa del risultato acquisito, ma in Under 13 ogni set vale un punto e le ragazze lo controllano dall’inizio alla fine senza problema chiudendo la pratica 25 a 21.
Complimenti a tutte le ragazze compreso chi dalla panchina non ha mai fatto mancare il proprio sostegno incitando le compagne a non mollare e contribuendo in settimana a preparare al meglio questa partita, avanti così domenica nel freddo “Pallone” di Rosate ci aspetta un altro scontro per il secondo posto ma con il calore del nostro magnifico tifo sarà come giocare in casa.
A referto: Robbioni (K), Castagnino, Villa, Angili, Pozzati, Colombo, Busti, Aloi, Vinkler, Piva.
Gen 16