È una mini “battaglia”, quella che va in scena al PalaPuecher sabato sera, le U16 Black di Coach Ronzio, impegnate nell’ultima gara casalinga prima della sosta invernale, hanno un inizio sofferto ed un andamento altalenante, poco adatto ai deboli di cuore.
Dopo un primo set con qualche errore di troppo nei momenti determinanti al fine della conquista del parziale, il secondo e terzo set sono stati conquistati più agevolmente dalle nostre ragazze mettendo più attenzione nei fondamentali di ricezione e difesa.
Quarto set più equilibrato, giocato punto a punto nella fase finale, con le Cortesine che ci contendono i punti finali e con più concentrazione e determinazione conquistano il parziale.
Ma il Tie-break vede le nostre rientrare in campo con rinnovata grinta e determinazione e ne consegue subito il buon inizio (8-2), ma alle nostre MTVgirls non piacciono le cose semplici e dopo un momento di sbandamento portano a casa il set con cuore ed orgoglio.
Nonostante alcuni passaggi a vuoto, si vedono decisi miglioramenti in alcuni aspetti tecnici/tattici.
Squadra e staff sanno bene che non deve mai smettere di impegnarsi e di lottare ad ogni partita in questo campionato di Eccellenza e che la conquista di questi 2 punti sofferti sono importanti ai fini della classifica finale.
Quindi work in progress… and Merry Christmas