Partenza, in salita per le nostre ragazze che hanno qualche difficoltà nella ricezione e nell’organizzazione dell’attacco, con pazienza e con maggiore concentrazione riescono a recuperare il distacco iniziale (6-2), fino ad arrivare alla parità.
Per tutta la parte centrale del set, due squadre viaggiano appaiate, ma una maggiore incisività della battuta ed un ottima organizzazione difensiva permettono alle nostre ragazze di vincere il set.
Secondo set con poche emozioni, turni di battuta incisivi e maggiore concentrazione nei fondamentali di ricezione e difesa, portano le ragazze in vantaggio fino al 23-8, qui purtroppo un piccolo passaggio a vuoto, un calo di concentrazione che in futuro dovremo imparare a gestire meglio, permette alle Cortesine di arrivare fino al 23/14, ma poi tutto torna nei ranghi ed il set viene chiuso agevolmente.
Terzo set, che parte sulla falsa riga del primo, con un calo di concentrazione e quindi con errori in ricezione che devono e possono essere ridotti, ma le nostre ragazze hanno una reazione, e si recupera lo svantaggio iniziale, viaggiando cosi punto a punto per la parte centrale del set.
Dei buoni turni di battuta ed una migliore organizzazione muro difesa, ci porta a staccare le padrone di casa e concludere cosi la partita vittoriosi.
Si son visti dei passi avanti delle nostre ragazze, e spunti su cui dobbiamo e possiamo lavorare per migliorare.