24.10.2015 (Serie D): U.S. Marnatese – MTV Marina Militare 2 – 3 (15/25 25/18 22/25 30/28 5/16)

Marina Militare ha un altro duro compito nella seconda di campionato, affrontare la trasferta per Marnate e giocare quindi ancora fuori casa, ma le ragazze di coach Nava sono cariche e tutte insieme, in pullman, pronte per affrontare questa nuova sfida.Marnatese - MTV

Si arriva puntuali nel palazzetto della Marnatese e si trova subito la giusta concentrazione che serve per affrontare trasferte difficili come questa.

La squadra scende in campo agguerrita e dopo un inizio che prosegue punto a punto con azioni lunghe e ben costruite Marina Militare prende il largo grazie anche ad una battuta che diventa sempre più aggressiva.

Altra cosa è il secondo set nel quale invece a dominare sono proprio gli errori in battuta che ci condanneranno poi al tie break. Si perde ma si torna in campo con la giusta determinazione e la squadra, di cui tanto parliamo, si tira fuori da un empasse e vince il terzo set mostrando la pallavolo di cui è capace. Ma ancora una volta, pur dominando il quarto set e a un passo dai tre punti, la concentrazione lascia spazio ad errori banali e ad alcune scelte arbitrali discutibili, ma si sa, l’arbitro è imparziale, e noi avremmo dovuto affinare gli artigli ed essere molto più incisive.

Arriviamo quindi al tie break dopo un’estenuante 28 a 30 per le avversarie, ed è a senso unico, MTV non molla la presa e consapevole dell’occasione sprecata non vuole buttare via oltre.

Chiudiamo con un perentorio 15 a 6 che fa capire il vero divario tra le due squadre.

Altri due punti che in trasferta sono davvero buoni da considerare, e ci permettono di avvicinarci all’obiettivo salvezza dichiarato ad inizio stagione.

A referto: Sportiello, Parea, Asprella, Baglieri, Bimbova, Cubeta, Conti, Gentile, Profeti, Pittarello, Allemano, Monti (L1)