Pubblico caldo questa sera, i nostri tifosi pure numerosi tengono però testa fino alla fine.
E’ così è stato anche per le “Rosse” che dopo un avvio davvero sotto tono ed incerto hanno recuperato fino al punto da farci credere che si potesse andare al quinto set. Così non è stato.
La partita.
1 set. Le nostre ragazze partono contratte, contribuisce probabilmente l’attesa della partita al vertice.
Un po’ troppi errori in battuta, ben sei punti nel primo set regalati in questo fondamentale sono troppi ed è un vantaggio che non si può concedere. Quello che però sorprende è il senso di apparente smarrimento che impedisce il gioco fluido mostrato nelle partite precedenti.
A poco serve il time-out chiamato dal nostro Coach Parea sul risultato di 16 a 14 per le avversarie e poi ancora sul finire; perdiamo il primo.
Il secondo set risulta essere una fotocopia del primo, qualche cenno tardivo di reazione, ma 25 a 19 per le avversarie.
Terzo set: si vede la reazione. Le nostre ragazze palleggiano in modo efficace, la ricezione è in grado di veicolare dei buoni palloni alla nostra palleggiatrice, gli attacchi sono pungenti anche con dei palloni schiacciati in diagonale che mettono in affanno la difesa avversaria. Punto dopo punto, la squadra governa il vantaggio superando anche un momentaneo calo a metà set. Si chiude con un 22 a 25 per MTV U16 L. Soprani.
Quarto e ultimo set: sulla scorta del miglioramento notato nel terzo set, le aspettative si alzano. La possibilità di andare al “Tie Break” naufraga, purtroppo, causa due errori sul finale del set. Peccato, è stata una serata nel corso della quale non tutto è girato per il verso giusto.
A fine gara, il Coach ha voluto parlare con le ragazze brevemente per focalizzare alcuni aspetti che dovranno essere ripresi in palestra.
Facce tese, dispiaciute, voglia di rivincita …
A Referto: Alessandrini, Barresi, Bianchi, Brianzoli, Grassi, Lella, Petrone, Polli, Ricatti, Rizzuto, Traversi, Treccani, Tura