22.11.2014: U14 MTV – VISETTE Progetto Orago 3 – 1 (11/25 25/21 25/20 25/17)

Risultato positivo della nostra under quattordici che con un’ottima prova di concentrazione e carattere vince meritatamente contro Progetto Orago/Visette.
l’inizio non è dei più brillanti e infatti perdiamo il primo set senza reagire, le facce sono spente quasi impaurite, ma al cambio campo coach Nava riporta serenità e fiducia nel proprio gruppo che inizia a far vedere che la pallavolo la sanno giocare e infatti, punto dopo punto, sui volti delle atlete iniziano a comparire i primi sorrisi e tanta determinazione, che alla fine faranno la differenza.
L’inizio del terzo set è la fotocopia del primo, ma questa volta la squadra reagisce e sotto di molti punti, prima recupera e poi supera le avversarie portandosi sul 2-1.
Il quarto set è un monologo MTV, tutto funziona nel nostro campo e tirati fuori gli artigli non abbiamo intenzione di smettere di “aggredire” la squadra avversaria annichilita dalle numerose battute efficaci delle nostre ragazze. Ancora una volta i fondamentali di battuta e ricezione hanno fatto la differenza, come sempre nel bene (questa volta per noi) e nel male (questa volta per loro).MTV Visette
Come non sottolineare la caduta di stile dell’allenatore avversario che all’inizio del quarto set, sotto 2 punti a 0, fa una piazzata all’arbitro e si permettere di rivolgersi in maniera molto maleducata e scurrile al nostro primo allenatore, in uno sport dove il rispetto e l’attenzione all’educazione sportiva dovrebbero essere la base pensiamo sia inaccettabile.
Il lavoro meticoloso iniziato a settembre dallo staff Nava Monti Robbioni, inizia a dare i suoi frutti, ma l’incostanza di questa età continua a farla da padrone, e MTV continuerà a lavorare con le proprie forze senza mollare mai.

A referto : Wardah (k), Mancini, Pittarello, Cilenti, Marinangeli, Robbioni, Barzaghi, Castagnino, Villa, Lombardo, Mischi, Reschini.