E ritorniamo ad affrontare il derby della zona sud!
Contro Basiglio la gara è sempre sentita, e la loro palestra e’ sempre ostica per le dimensioni e la strana conformazione.
Partono: Sportiello opposta a Bimbova, Asprella e Brandi centrali, Conti e Cubeta di banda, Monti libero.
La partenza vede le padrone di casa più concentrate di noi: chiaramente chi gioca contro la prima in classifica da il meglio di se, gioca al 1000 x 1000.
Le nostre invece, non per presunzione, ma per poca concentrazione subiscono gli attacchi di banda e la battuta avversaria… poca difesa e poca ricezione, un po’ approssimative in attacco ed ecco che il set scivola via a favore di Basiglio.
Cambio Asprella / Baglieri per rendere il muro un po‘ più consistente.
Si rientra in campo e coach Nava qui dimostra di sapere fare molto bene il suo mestiere: gira la formazione facendo partire Brandi in battuta e Baglieri davanti ad arginare la banda avversaria: risultato?
Brandi infila 3 ace e il muro comincia a tenere in maniera ottimale: ciò che non viene bloccato viene difeso, anche se manca ancora qualcosa in difesa… bisogna fare di più’!
Basta un muro in faccia ad un nostro attaccante: si cambia musica!
Qualcosa si sveglia e cominciamo a giocare la NOSTRA pallavolo: quella per cui passiamo ore e ore in palestra, quella che ci permette di essere Capolista!
Gioco veloce e attacchi micidiali, difesa ben piazzata e ricezioni migliori: la gara si chiude a favore di un’ MTV che esce contenta per i 3 punti, e un po’ rammaricata da un set perso solo con la testa.
Restiamo meritatamente prime in classifica.
A referto : Sportiello, Costa, Asprella, Brandi, Cubeta, Conti (K) , Pittarello, Massaro, Bimbova, Monti (L1), Lucini (L2), D’Ambrosio, Baglieri.