La febbre sale … si riparte!
Bella domenica, in palestra si torna a sudare: c’è la prima di campionato. Coach Parea in forma, dirigenti in campo e fuori attenti a far funzionare la macchina organizzativa. Genitori ed accompagnatori numerosi con il giusto grado di coinvolgimento.
Abbiamo lasciato le nostre ragazze lo scorso giugno che festeggiavano la vittoria nella finale del campionato primaverile, ora ripartono vincendo la prima! Non è cambiato nulla? No, non è così: il gruppo si è arricchito di nuove adepte che si dovranno inserire, ma le avvisaglie sono positive … per raggiungere, ci auguriamo, nuovi traguardi. Occorrerà lavorare molto, ma come si suole dire … chi ben inizia è ….
Primo set: un poco di confusione, poi un time out chiesto dal Coach Parea e rientro con idee più chiare e con consegne che vengono rispettate. Favorevole sequenza di punti, con la squadra che mostra delle buone soluzioni in attacco. Si soffre in ricezione, ma alla fine il set è vinto: 25 a 17 per MTV L. Soprani.
Secondo set: si apre con il capitano in battuta e si va 6 a 0; dopodiché c’è spazio per nuove soluzioni con le nuove del gruppo. Qualche imprecisione ed errore sono lo scotto che pagano all’emozione le esordienti. Si impara anche così. MTV vince ancora per 25 a 17.
Terzo set non molto diverso nell’andamento, sebbene l’Olimpia sia partita bene andando in vantaggio sulle prime battute. Poi MTV ha preso in mano la partita e l’ha condotta in porto potendo anche ruotare praticamente tutte le ragazze.
Le avversarie sono state ben organizzate, non hanno mai mollato i punti. Hanno potenziale per crescere e le misureremo al ritorno. Ma non dimentichiamo anche le nostre! E allora forza, che questo avvio sia da stimolo a tutte!
La squadra: Alessandrini, Barresi, Bianchi, Brianzoli, Grassi, Lella, Petrone, Polli, Ricatti, Rizzuto, Traversi, Treccani, Tura