19.12.2015 (Serie D): Luino Volley – MTV Marina Militare 3 – 0 (25/23 31/29 25/20)

Ultima partita, prima della sosta Natalizia della nostra serie “ D “.

Dopo aver fatto i complimenti personalmente a tutto lo staff e alle mie atlete a fine partita, volevo farlo anche pubblicamente.

Complimenti a tutti voi per il percorso svolto fino ad oggi, siamo una squadrFoto guffantia giovane neo promossa che sta lavorando molto bene e con serietà per il raggiungimento di più obiettivi importanti:
1° Ben figurare nel campionato attuale. La classifica ci mette nel gruppo di testa a soli quattro punti dalla prima Ambivere (formazione già incontrata in casa loro e dove siamo usciti vincitori con un bel 3-2)

2° Il gruppo giovane e direi anche con molte atlete giovanissime, rimane una priorità (a discapito talvolta del risultato partita) della Milano Team Volley scuola di pallavolo la crescita tecnica di ogni singola atleta e scuola di vita.

3° non per importanza, ma solo conseguenza di un percorso, giocare un campionato Nazionale nel nostro palazzetto di riferimento “il Pala MTV Puecher” con atlete per il 90% made MTV, ma di questo non dico altro……..

Può sembrare strano, complimentarsi il giorno dopo una sconfitta sa di anomalo, ma ieri sera ancora una volta avete dimostrato la forza di questo gruppo guidato egregiamente dal DT Valentina Nava e dal suo staff . Abbiamo perso 3 a 0 contro LuinoVolley giocando alla pari contro un ottima formazione non giovane e molto esperta, inoltre sostenuto da un buon pubblico casalingo, che purtroppo ha forse condizionato un arbitro, che non è riuscito ad isolarsi nel prendere decisioni di gioco su punteggi importanti, un esempio su tutti, il priMtv-Marina-Militaremo set che può determinare mentalmente un primo parziale importante per l’andamento della partita non fischiare una doppia sul 24 a 23 agli avversari ci ha penalizzati, una doppia tanto evidente che perfino in una partita del minivolley sarebbe stata fischiata. Un aiuto importante per il LuinoVolley che come scritto sopra è un’ottima formazione e di aiuti arbitrali credo proprio non ne abbia bisogno.

Ma questo purtroppo può succedere …..anche se non dovrebbe in partite intense ( i parziali lo dimostrano 25/23 31/29 25/20) dove ci si gioca la testa della classifica ci vorrebbe più professionalità …ma può accadere,fa parte del gioco.

Colgo occasione per Augurare a tutti un sereno e felice Natale a voi e a tutti i vostri cari e vi aspetto dopo la sosta Natalizia, belle cariche e determinate……abbiamo da dire ancora tanto in questo campionato dove vogliamo essere protagonisti.

Danilo Guffanti