Si gioca la seconda giornata di campionato contro Rosate in casa, c’è da riscattare la bruciante sconfitta subita 2-1 in rimonta contro Assago.
Il tifo a supporto è nutrito come solito ma anche da Rosate sono giunti in forza per sostenere la loro squadra vittoriosa nella prima giornata.
Il primo set con Robbioni (K), Castagnino, Villa, Busti, Pozzati, Colombo, inizia male, balbettanti in ricezione e distratte in difesa, pero’ il punteggio rimane in equilibrio, perché anche Rosate difende bene ma attacca poco e male. Si arriva punto a punto fino al 24 pari poi Rosate chiude 26-24 sfruttando le nostre solite amnesie difensive.
Il secondo set, dopo alcuni cambi Iniziali di coach Bacicalupi, dentro Mocci e Del Bo, ci vede sempre avanti ed in controllo fino al 20 a 13, poi ritornano gli errori del primo set e Rosate torna sotto e ci ritroviamo di nuovo 24 pari. Questa volta però le ragazze restano lucide e chiudono 26-24.
Come una settimana fa si va la terzo set con in campo Villa e Busti, già entrate a metà e nel finale de 2 set, e l’equilibrio regna sovrano, nessuna delle due squadre riesce a scappare e come nei set precedenti si arriva nel finale 23-23, con entrambe le tifoserie che non smettono di incitare le atlete, e sono ancora le nostre piccole guerriere che riescono a chiudere la partita 25-23 con due attacchi in campo.
Complimenti alle avversarie per non aver mai mollato e dopo i saluti al pubblico presente, foto di rito con finalmente volti sorridenti. Brave ragazze!
A referto: Robbioni (K), Castagnino, Villa, Busti, Pozzati, Colombo, Mocci, Del Bo, Vinkler, Piva, Aloi, Lastella.