E’ venerdì sera e gli altri 3 gironi U18 hanno disputato la partita decisiva per la conquista di un posto in eccellenza.
A MTV questa sera basta 1 set per riuscire a conquistarne uno, obiettivo chiesto dal nostro Presidente Guffanti ad inizio stagione.
La tensione è alta ma lo staff Nava/Smerdel/Casella è altrettanto concentrato e motivato per raggiungere il difficile ma non impossibile traguardo.
E quando di mezzo c’è l’emotività MTV risponde sempre presente e dopo un primo set dove la paura ha fatto da padrona, le ragazze targate Aliante hanno tirato fuori tutta la grinta di cui sono capaci e hanno sfoderato tecnica e tenuta mentale degne di nota.
Questi gli ingredienti che ci hanno permesso di vincere quell’unico set che ci bastava e che ha fatto esplodere di gioia tutta la palestra e il popolo MTV giunto numeroso a sostenere le BalckGirls.
Nei due set successivi non siamo stati in grado di tenere la concentrazione giusta e come ha detto di recente Velasco abbiamo mollato commettendo un grave errore.
una delle regole più importanti nel nostro sport è proprio non molare mai.
Questo l’unico neo di una stagione vissuta da protagoniste dove le vittorie hanno fatto da padrona e abbiamo raggiunto un importantissimo traguardo.
Guffanti a fine partita si è complimentato con tutta la squadra e con lo staff, ponendo già l’attenzione sul secondo obiettivo stagionale. In MTV non ci si ferma mai, si sta già ragionando per il futuro di questa U18 eccellenza 2016-2017.
Stay tuned and never give up.