Eccoci alla quinta di campionato che ci vede contrapposte alla Viscontini.
Mtv sa di poter competere con qualsiasi compagine e fino ad oggi lo ha dimostrato portando sempre a casa almeno un set, ma manca quella giusta determinazione e continuità di rendimento, che fino ad oggi ci hanno costrette a diventare il fanalino di coda.
Ma che qualcosa stia cambiando è nell’aria, le ragazze sembrano un po’ più sicure dei propri mezzi e anche se l’amalgama di squadra non è ancora al top, si percepisce che una volta trovata incominceremo a vedere un nuovo gioco, e partite cariche e dense di emozioni.
Ed è stata proprio un’altalena di emozioni quella che le nostre underdiciottoblack hanno regalato al numeroso e soprattutto caloroso pubblico, che le ha sostenute per 5 lunghi set.
Si parte bene, anzi benissimo, soprattutto perché sembra che le ViscoGirls non siano veramente arrivate in palestra, ma come spesso accade, dopo un primo set vinto agilmente, l’avversario torna a giocare e la MTV sparisce inspiegabilmente dal campo. Restano solo i numerosissimi errori commessi alternativamente dalle ragazze di coach Nava, che insieme allo staff, cerca di far ritrovare la giusta strada, ma ben due set e mezzo sfuggono al controllo, e dopo essere sotto per 2 a 1 e nel quarto set 13-18, qualcosa cambia e palla dopo palla MTV riduce il gap fino al 19-19.
Da qui un finale al cardiopalma, dove si vede dell’ottima pallavolo giocata e MTV che riesce ad annullare l’unica palla match a disposizione di Viscontini, infatti sul 24-23 coach Nava richiama in panchina le sue e indica quale possa essere la soluzione migliore. Le ragazze non se lo fanno ripetere e colgono l’occasione di muovere la classifica e con un emozionante 28-26 portano a casa il primo punto stagionale (vedi foto).
La speranza che nessuno voglia arrendersi si spegne subito in casa MTV perché partiamo malissimo
0-4 / 4-8 al cambio campo e finiamo per arrenderci 10-15. Sicuramente oggi abbiamo pagato una ricezione scarsa e approssimativa, eccetto quella di Lucini, e in attacco il numero degli errori ci ha oltremodo penalizzato.
“Le partite, a prescindere dalle doti fisiche, a volte si vincono con la grinta, con la voglia di fare la differenza..con le farfalle nello stomaco, altrimenti cosa giochiamo a fare?” (Cit. Bimbova)
Grinta e carica agonistica che in MTV è da sempre un fondamentale richiesto e stimolato alle proprie squadre, che si traduce in sintesi con “non mollare mai”.
A referto : Costa, Parea, D’Ambrosio, Brandi, Viviani,Massaro, Pittarello(k), Donato, Notarstefano, Baglieri, Sovilla, Lucini(L1), Sandolo (L2).