Inizia anche l’avventura undertredici che vede le nostre piccole guerriere affrontare con un anno di anticipo un campionato impegnativo. Si perché la società ha deciso di puntare sulle più piccole per il campionato U13 e con le 2003 in quello 14 per preparale al meglio tutte per la stagione prossima. È sempre molto importante guardare avanti ed MTV è altrettanto attenta anche a questo aspetto.
La rete si alza di 15cm e il pallone diventa più pesante ma nulla sembra intimidire le atlete di coach Nava che affrontano la gara con tranquillità e forse un pizzico di incoscienza e vincono meritatamente dimostrando solidità nei fondamentali del bagher (d’appoggio di ricezione e di difesa) e di battuta, molto efficace.
Il Presidente Guffanti venuto a vedere una parte di partita si è detto soddisfatto di quanto visto e delle prospettive che queste giovani atlete hanno palesato.
“Affronteremo anche questo duro campionato a testa alta cercando di lottare alla pari con tutte le avversarie che ci si presenteranno davanti-ha dichiarato coach Nava al termine della partita- e sappiamo bene che il lavoro da fare è tanto, ma non siamo spaventate da questo, solo molto motivate.”
Nov 09