07.11.2015 (Serie D): Ambivere – MTV Marina Militare 2 – 3 (22/25 25/18 20/25 25/19 11/15)

imageUSu Volley Mania della scorsa settimana leggevamo di noi in questo senso”..MTV dimostra la sua solidità superando 3 a 1 lo Junior Tromello e sabato prossimo in casa dell’Ambivere svelerà le sue reali ambizioni.”
Il risultato è sicuramente molto positivo e frutto di una vera prova di carattere, ma le ambizioni di questa squadra restano le stesse, piedi saldamente per terra e raggiungere il prima possibile i punti necessari alla salvezza.
Parlavamo di una prova di carattere e di questo si é trattato perché l’allenamento di rifinitura del venerdì non era andato nel migliore dei modi con l’infortunio di Alice Cubeta che scendendo da muro si è procurata una distorsione e questo ha implicato una variazione sia di atleta in campo che di posizioni con l’inversione di centri e bande. Insomma un bello scossone alla vigilia di una partita così impegnativa.
Cambi che non si sono nemmeno percepiti tanta è stata la determinazione e l’unione di queste ragazze che senza timore reverenziale davanti a fisicità così importanti, non si sono risparmiate dall’inizio alla fine portando a casa meritatamente la vittoria in trasferta, su un campo davvero ostico.
L’andamento della partita è stato altalenante per via delle energie necessarie per arginare attacchi molto potenti e muri molto alti ma noi,sicuramente migliori nei fondamentali di battuta e ricezione, abbiamo aggredito senza sosta e lavorato altrettanto bene a muro.
Questa, oltre all’unione di cui abbiamo parlato prima, la chiave di lettura che ha permesso a MTV di portare a casa il risultato.
Da sottolineare la lucidità di coach Nava che aveva preparato meticolosamente la partita e che è riuscita a trasmettere calma e tranquillità alle sue dando indicazioni tattiche molto preziose.
Al termine della gara le ragazze sono corse tutte dalla loro compagna e gioito con lei della vittoria, perché come sempre è la squadra che vince.
Il Presidente Guffanti a fine gara ha fatto i complimenti ad ogni singola atleta che compone questo bel gruppo e si è complimentato con lo staff per il successo ottenuto, ricordando a tutti che la strada è ancora lunga, ma sicuramente quella giusta.