Una partita con una squadra in crescita. Le avversarie sono giovani, ma desiderano ben figurare.
Tifo ben schierato, sponsor U16 inclusa.
L’assetto della squadra si propone senza la nostra palleggiatrice di punta ancora sofferente, e senza uno dei centrali, Laura, che ha subito un brutto infortunio in allenamento. Buon e veloce recupero! La squadra reagisce con più maturità rispetto alla partita precedente. Certo ci sono anche sbavature, errori, meccanismi non completamente assimilati …
Primo set: partenza con il freno, le avversarie prendono quattro punti di vantaggio, il Coach Parea incita le ragazze che sembrano apparentemente ritenere che S. Ambrogio sia per forza un momento di vacanza. Vacanza sì, ma non dal volley. Recuperata la giusta consapevolezza che richiede una partita di campionato, ecco una maggiore incisività ed attenzione. 25 a 21 per U16 Soprani.
Secondo set: le avversarie cercano di sorprendere le nostre ragazze, ma con l’organizzazione si supplisce anche a soluzioni non sempre efficaci. Messa a punto la ricezione, gli attacchi fluidi consentono di arrivare alla conclusione del set con il punteggio di 25 a 13 per le Rosse.
Il terzo set vede le giovani e brave avversarie un po’ in difficoltà; il Coach Parea ne approfitta per turnazioni delle nostre ragazze che assaporano il campo di gara. Il set si conclude con il risultato di 25 a 10.
Brava a Giulia che ha esordito nel palleggio; ha giocato i tre set con sempre maggiore convinzione, non era facile!
A referto: Alessandrini (k), Bianchi, Brianzoli, Carbognani, Grassi, Petrone, Polli, Quinones, Ricatti, Rizzuto, Traversi, Tura
Dic 10