Finalmente vediamo un cambio di marcia, non netto, ma neanche troppo timido.Lo staff underdiciotto ha cercato di dare nuovi stimoli ai componenti della squadra ed erano certi che qualche punticino a Settimo sarebbe potuto essere preso. E per poco i punti potevano essere due con un finale davvero emozionante.
La squadra ha giocato a set alterni, come rivelano i parziali e quando le bande hanno deciso che era arrivato il momento di giocare hanno permesso di alzare il ritmo di gioco e mettere in difficoltà la storica difesa di Visette. Ma è nella battuta che ieri sera MTV ha dato il meglio di se e dopo un avvio incerto anche il muro ha fatto la sua parte.
Dopo quattro set dove gli errori sono stati compensati dai punti arriviamo al tie break che non inizia come spereremmo, vista la grinta e la determinazione espresse nella frazione di gioco precedente.
Al cambio campo infatti ci troviamo sul 8-3 pcer le avversarie che pensano ormai di avere la vittoria in tasca, ma non fanno i conti con MTV che non ci sta a perdere e che con una splendida reazione aggancia le avversarie sul 13-13 grazie a due turni di battute molto efficaci, ma poi una leggerezza vanifica tutti gli sforzi e le avversarie portano a casa i due punti.
Ripartiamo da qui, da quanto di buono si è visto e dalla risposta emotiva messa in campo.
Mancano ancora 6 partite nelle quali vogliamo dimostrare di poter essere ancora una volta, vere protagoniste!!