02.11.2014: MTV U16 Rossa Luciano Soprani vs. Assago Volley 3 – 0

Non dire mai Halloween!
La possibilità che il recente clima di festa condizionasse la prestazione delle ragazze causa i lunghi appostamenti notturni in attesa del Grande Cocomero, in compagnia del migliore Charlie Brown, si era forse insinuata. Le ragazze però al cospetto di un pubblico sportivo e divertito, del DT. Nava e del Patron Guffanti hanno fatto capire che volevano giocarsi la partita nei migliori dei modi.
Il primo set: le ragazze della “Rossa” Soprani entrano in campo con buon attenzione, prendono le misure poco a poco ed una volta prese s’involano. Quelle dell’Assago cercano di rimanere in partita, ma le nostre atlete non consentono di avvicinarsi. Il gioco è caratterizzato a tratti da scambi e chiusure di punto di buona fattura. Il Coach Parea effettua alcuni cambi nelle battute finali e si chiude 25 a 16 per MTV.
Il secondo set ha un andamento nel punteggio speculare alle scelte del Coach di ruotare tutte le ragazze a disposizione. Il vantaggio iniziale accumulato, infatti, ha concesso lo spazio per provare nuove soluzioni – p.e. l’utilizzo di entrambi i liberi – ed allo stesso tempo far provare l’emozione di stare nel cuore della partita a chi ha necessità di un normale e fisiologico rodaggio. Il set si chiude 25 a 20 per MTV.
Il racconto del terzo set registra un tentativo da parte dell’Assago di prendere la testa e di tenerla per alcuni scambi. La “Rossa” reagisce pareggiando e superando le avversarie con il modo che contraddistingue queste ragazze: essere squadra, ossia in altre parole non lasciare la compagna in difficoltà, e la non comune capacità di reagire nei momenti di difficoltà. Brave! Il set termina 25 a 19 e meritatamente le ragazze si godono i complimenti di chi è venuto a fare il tifo per loro. Il Coach altrettanto contento per i progressi che si evidenziano.
In attesa delle prossime prove, si apprezza il primo posto in classifica con punteggio pieno e partite vinte tutte tre set a zero!
La squadra: Alessandrini, Barresi, Bianchi, Brianzoli, Grassi, Lella, Petrone, Polli, Ricatti, Rizzuto, Traversi, Treccani, Tura
di MP